BENVENUTI NEL BLOG UFFICIALE DELLA LEGA NORD - SEZIONE DI LALLIO

sabato 23 ottobre 2010

P.d.L. Lallio: critica sui bidoni ritirati... Noi cestiniamo la critica.


Nel notiziario di settembre è stato pubblicato un articolo a firma dei due consiglieri di minoranza del P.d.L. in merito ai bidoncini abbandonati ed i cestini non svuotati.
Non siamo assolutamente d'accordo con il contenuto dell'articolo firmato dai consiglieri. La Lega Nord Lallio ritiene un'iniziativa corretta quella svolta dall'amministrazione. Per mantenere il decoro e l'igiene ci vogliono regole giuste, ma severe, in quanto al giorno d'oggi il senso civico dei cittadini viene sempre più scemando. Pertanto la rimozione dei bidoncini non ritirati la riteniamo una soluzione ideale per evitare problemi di carattere igienico ed il dover sborsare 10 euro per il recupero del bidone può essere solo che un "incentivo" per ricordare al cittadino di ritirare il bidone in tempo utile. Inoltre, come indicato nella risposta dell'amministrazione, era stato dato largo preavviso.
Anche per quanto riguarda i cestini riteniamo un po' divaganti le critiche mosse. Come già detto, il senso civico dei cittadini è calato rispetto a qualche anno fa e pertanto si fa un uso improprio dei cestini pubblici. Bisogna inoltre tenere conto che, a nostro avviso, buona parte dei rifiuti abbandonati provengono da cittadini non di Lallio. La soluzione del coperchio è senz'altro un discreto deterrente, anche se non sempre efficace.
Cari consiglieri di minoranza del P.d.L., il nostro consiglio è quello di proporre eventuali soluzioni ulteriori al problema dell'abbandono dei rifiuti. Se si muove una critica per qualcosa che non va bisogna anche proporne una soluzione..
La nostra soluzione ?? Noi della Lega Nord di Lallio proponiamo di cominciare ad installare qualche telecamera nei punti nevralgici e dove spesso vengono abbandonati i rifiuti. Questa azione porterebbe sicuramente ad un migliore controllo ed eventuale repressione del fenomeno dell'abbandono rifiuti rendendo migliore il decoro urbano.

Lega Nord Lallio

Nessun commento:

Posta un commento